Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Eccellenza - girone B

Reazione Castellazzo: 2-0 al Chisola, e la salvezza si avvicina...

A tre gare dal termine la strada non è ancora in discesa. "Però - spiega il presidente Curino - con questo successo potrebbe bastare anche solo vincere una delle prossime tre partite"
CASTELLAZZO BORMIDA - Lo sa bene, Cosimo Curino (nella foto), "non avessimo vinto oggi con il Chisola, saremmo stati spacciati". Anche per questo è felice il presidente del Castellazzo: perché la sua squadra torna al successo, "soprattutto per la prestazione: abbiamo lottato su tutti i palloni, abbiamo messo cattiveria e una voglia enorme, per 95 minuti siamo stati dentro la gara determinati a vincerla. Contro questo Chisola che ha buone individualità, ma non abbiamo fatto ragionare gli avversari mai. Questi sono tre punti fondamentali, figli di un atteggiamento che dovremmo avere sempre. Per noi era quasi un'ultima spiaggia, lo abbiamo capito e siamo andati na prenderci, con merito, ciò che ci serviva". A tre gare dal termine la strada non è ancora in discesa. "Però - insiste Curino - con questo successo potrebbe bastare anche solo vincere una delle prossime tre partite per la salvezza diretta. Se siamo quelli di oggi è un traguardo alla nostra portata". 

Fra i protagonisti Ecker, "un giovane molto interessante, che per infortuni ha avuto meno spazio. Ma è elemento di valore". Su di lui i due rigori che decidono il risultato: il primo al 16', atterrato in area, dal dischetto trasforma Viscomi. Il secondo al 19' della ripresa: finta in area, che spiazza il difensore e poi il portiere, che lo ferma in maniera irregolare. Questa volta sul dischetto va Dalessandro per il 2-0. Chisola in dieci negli ultimi dieci minuti per il rosso a Chirulli, autore di un brutto intervento falloso. 


CASTELLAZZO - CHISOLA 2-0
Marcatori: pt 16' Viscomi rig; st 19' Dalessandro rig 

Castellazzo: Rosti; Cascio (43'pt Amendola), Cimino, Labano, Spriano, Camussi, Mocerino, Viscomi, Dalessandro(40'st Pellicani), El Berd, Ecker (33'st Oberti). All.: Adamo 
Chisola: Finamore, Dagazzo, Degrassi (8'st Blini), Esposito (24'st Menon), Russo, Santos, De Mitri (15'st Giambertone), Mazza, Micelotta (29'st Chiappino), Bellino, Chirulli. All.: Alessi

Arbitro: Moncalvo di Nichelino   

Note: Espulso Chirulli al 35'st. Ammoniti: Viscomi, El Berd, Amendola, Degrassi, Esposito, Menon
8/04/2019
Mimma Caligaris - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus