Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Red Bull MX Superchampions, trionfano i piloti novesi

Luca Poggi, Lorenzo Ravera, Alberto Sanna e Andrea Viano sono i quattro piloti che hanno trionfato al Red Bull MX Superchampions, unico evento a livello nazionale che fa gareggiare gli uni contro gli altri i migliori piloti dei singoli campionati regionali
MAGGIORA (NOVARA) – Per il secondo anno consecutivo il Red Bull MX Superchampions ha infiammato il Maggiora Park di Novara con un fine settimana all’insegna di motori, polvere e adrenalina pura. Dai piloti più giovani ai rider più esperti, i motociclisti si sono dati battaglia sul “Mottaccio del Balmone” per conquistare il titolo di “MX Superchampions”.

Red Bull MX Superchampions è l’unico evento a livello nazionale che fa gareggiare gli uni contro gli altri i migliori piloti dei singoli campionati regionali. I rider provenienti da tutta Italia hanno dato sfoggio delle loro abilità sui salti doppi, il discesone del Balmone e il ferro di cavallo, che caratterizzano il tracciato di Maggiora.

Ottimi i piazzamenti dei piloti della nostra zona, con ben quattro atleti sul podio. Si tratta di Luca Poggi di Cadepiaggio (Categoria Mx1, under 21): terzo di giornata; Lorenzo Ravera di Gavi (Categoria Mx2, under 21): secondo di giornata; Alberto Sanna di Gavi (categoria 65 debuttanti): terzo di giornata; Andrea Viano di Serravalle Scrivia (categoria 65 cadetti): terzo di giornata.

Buoni anche i piazzamenti di giornata per Nicolò Fenera di Novi Ligure (categoria 65 debuttanti) che ha raggiunto l’ottava piazza, Simone Piai di Serravalle Scrivia (categoria 65 cadetti), anche lui ottavo, Andrea Roncoli di Cassano Spinola (categoria 85 junior), giunto settimo, e infine Simone Bazzarello di Novi Ligure (categoria 85 senior) che si è piazzato al sedicesimo posto.

[Fotoservizio di Maurizio Ravera]
30/09/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus