Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Prima Categoria - girone H

Il San Giuliano chiude con un poker all'Aurora

Quattro reti alla retrocessa Aurora chiudono una stagione non esaltante con il quinto posto finale
SAN GIULIANO NUOVO - Quattro gol per chiudere la stagione. Li segna il San Giuliano Nuovo alla già retrocessa Auroracalcio Alessandria, e questo successo, se non altro, regala ai ragazzi di Pippo Sterpi il quinto posto finale in classifica, alla pari del Felizzano, alle spalle dell'Ovadese, e dunque subito dietro le prime, inarrivabili, tre protagoniste dell'annata, Luese, HSL Derthona e Gaviese.

La vittoria matura nella ripresa, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, ma con occasioni su ambo i lati. Per l'Aurora, un uno-contro-uno fallito da Corapi al 4', a tu per tu con Lucarno, e quindi una traversa di Malue al 34'; per il San Giuliano, un tocco di Pasino su papera di Nocito al 9', che però non trova la porta, e quindi un colpo di testa di Volante al 24', su cui il portiere biancorosso si riscatta.

Nella ripresa, però, il San Giuliano dimostra di averne di più e esce alla distanza. La gara la sblocca al 10' Pasino con un tiro teso che non dà scampo a Nocito, e quindi, al 13' il 2-0 di Daniele Martinengo chiude il conto per quanto riguarda l'esito finale. Ad arrotondare il riusltato, dopo un paio di chance di marca aurorina, ci pensano al 30' un rigore concesso per atterramento di Pasino e trasformato da Volante, e quindi al 35' Rapetti, entrato poco prima, che corregge in rete una conclusione mal riuscita di Ghio. Nel finale l'Aurora potrebbe segnare almeno il gol della bandiera, ma Malue, imbeccato da un lancio di Mondo, calcia malamente l'ultima occasione della (poco felice) stagione aurorina.


SAN GIULIANO NUOVO – AURORACALCIO 4-0
Reti: st 10’ Pasino, 13’ Martinengo, 30’ Volante rig., 35’ Rapetti.

San Giuliano Nuovo (4-4-2): Lucarno 6; Tosonotti 6.5, Zerbo 6, Conte 6, Bianchi 6; Ghio 6.5 (10’ st Bellio 6), Martinengo 6.5 (30’ st Gordon Gomez 6), Prati 6 (20’ st Rapetti 6.5), Volante 6.5 (31’ st Piccinino ng); Pasino 6.5, Morando 6. A disp. Del Pellaro, Ghezzi. All. Sterpi
Aurora Calcio (4-4-2): Nocito 6; Correnti 6 (35’ st Mora ng), Parrinello 5.5, Chiallo 6, Menabò 6; Cerrina 6 (20’ st De Gasperi 6), Mondo 6.5, Giarrusso 6 (25’ st Oleati ng), Corapi 6; Malue 6.5, Condè 6 (7’ st Savio 6). A disp. Gennaro. All. Artioli.

Arbitro: Zine di Asti 6.

NOTE: Ammoniti Bellio (S) e Giarrusso (A). Calci d’angolo 3-1 per l’Aurora. Recupero: pt 0’, st 0’.
 
14/05/2018
Ezio Bruzzesi - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus