Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Promozione - girone D

Savoia: amaro addio alla Promozione, il prossimo anno di nuovo in 'Prima'

Finisce con l'ennesimo k.o. il campionato degli alessandrini, travolti 4-1 dalla Santostefanese che chiude seconda
LITTA PARODI - Si conclude con la sconfitta numero venti la stagione del Savoia, che saluta i propri tifosi e la Promozione perdendo per 4-1 contro la Santostefanese. La squadra di mister Robiglio si prepara quindi nel miglior modo possibile ai playoff, dove affronterà in casa la Valenzana Mado con a disposizione due risultati utili su tre per ottenere la promozione.

La partita si apre stancamente con 15' di noia, ma si infiamma passato il quarto d'ora: la prima opportunità capita sulla testa di Gueye al 17', che manda alto da pochi passi un assist di Dispenza. Il fantasista biancazzurro decide allora di mettersi in proprio e firma il vantaggio due minuti più tardi con un comodo appoggio di sinistro dopo la respinta corta di Canelli. La rete dà il là al monologo ospite, con Canelli costretto agli straordinari su Galuppo e Federico Marchisio nel giro di sessanta secondi prima di capitolare dinanzi al tocco sottomisura del solito Dispenza (41') che devia una punizione tagliata di Balestrieri.

L'abbandono di Di Stefano nell'intervallo e la conseguente ripresa con l'uomo in meno per il Savoia non fa altro che peggiorare la situazione per i padroni di casa. Il gioco cala d'intensità e di mordente, con gli ospiti che decidono di non dilagare sull'avversario in difficoltà e si limitano a gestire il gioco rendendosi sporadicamente pericolosi. Il 3-0 arriva al 70': cross radente di Lagrasta e sfortunato harakiri di Orsi in disperata copertura sul secondo palo. Nel finale viene fuori anche l'orgoglio dei biancoblu, che accorciano le distanze con il contropiede solitario di El Amraoui che fulmina Ciriotti in diagonale all'83'. Il poker di Ghione (89'), bravo a sfruttare l'indecisione di Jafri, sigilla la larga – nonché meritata - vittoria cuneese. La Santostefanese chiude il campionato a quota 61 punti, -2 dal Vanchiglia neopromosso in Eccellenza.


SAVOIA – SANTOSTEFANESE 1-4
Reti: pt 19' e 41' Dispenza, st 25' aut.Orsi; 38' El Amraoui; 44' Ghione

Savoia (4-1-4-1): Canelli 7 (26' st Negri 6.5); Mundula 5, Caroppo 6.5, Giuliano 6 (32' pt Omran 5.5), Jafri 5; La Piana 5.5; Orsi 5, Di Stefano 5.5, Patti 6, Miglioli 5; El Amraoui 6. All.Ammirata
Santostefanese (4-3-1-2): Ciriotti 6; A.Marchisio 6, Ghione 6.5, Chiarlo 6, Balestrieri 6.5; Galuppo 6.5 (9' st Lagrasta 7), Rossi 6, Meda 6; Dispenza 7.5; Gueye 5.5, F.Marchisio 5.5 (17' st Petrov 6). A disp: Favarin, Roveta, Becolli, Merlano. All.Robiglio

Arbitro: Gjiza di Novara 6

NOTE: terreno in buone condizioni, giornata soleggiata e ventosa. Ammonito Jafri. Calci d'angolo: 12-0 per la Santostefanese. Recupero: pt 3'; st 0'. Spettatori circa 20.
 
14/05/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus