Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Solidarietà e sport, domenica la consegna dei premi

A Ada Gherardini Caraccia e Salvatore Acri il riconoscimento intitolato a Luciano Delucca. Il premio dedicato a Lino Persano andrà invece a Mario Pastorello e Michael Pierse.
NOVI LIGURE – Il Natale è il momento dell’anno in cui riscoprire la nostra umanità e l’amore per il prossimo, in cui ricordarci l’importanza di tendere una mano a chi è in difficoltà. Quale momento migliore per premiare chi ha mantenuto questo spirito per tutto l’anno, se non per anni?

Domani, domenica 23, Ada Caraccia Gherardini [a sinistra nell'immagine] e Salvatore Acri riceveranno il loro speciale regalo natalizio, decisamente meritato: il premio solidarietà Delucca. Con una cerimonia di assegnazione, in programma alle ore 11 nel salone di Palazzo Pallavicini, alla presenza del sindaco e delle autorità cittadine, i due saranno premiati per i loro meriti verso la cittadinanza. Intitolato a Luciano Delucca, il premio solidarietà è un modo per dire grazie e far conoscere ai novesi come queste persone straordinarie, con dedizione e impegno costante, hanno saputo porsi al servizio degli altri nelle situazioni di difficoltà e bisogno senza mai chiedere nulla e ricevendone in cambio solo un sorriso.

Il premio è stato attribuito a Ada Caracci Gherardini, per gli anni di dedizione e i risultati raggiunti a favore di tante figure umili ed emarginate e a Salvatore Acri per la disponibilità, l’aiuto e la collaborazione con enti e associazioni nel realizzare attività e progetti utili alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale della nostra città.

Assegnato anche il premio educatore nello sport, intitolato a Lino Persano. Modo per onorare chi ha saputo porsi al servizio dei giovani, trasmettendo loro non solo la tecnica e le regole delle discipline sportive ma anche i valori della lealtà e correttezza, il riconoscimento è andato a Mario Pastorello [a destra nell'immagine], associazione Italiana arbitri della sezione di Novi Ligure e a Michael Pierse, Rubgy Novi Asd, ricordato fra i giocatori che hanno portato nella nostra città questo sport duro e nobile. Entrambi sono stati premiati per l’impegno con cui si dedicano, con competenza e passione, a trasmettere l’amore per lo sport a bambini e ragazzi. Quali regali migliori, da mettere sotto l’albero, che l’esempio di queste persone, che non aspettano Natale per essere più buone?

 
22/12/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus