Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Judo

Torneo Sankaku: a Bergamo oro per Matilde Notti, bronzo alla Vanin

A Bergamo si è svolto l'importante appuntamento del Trofeo Internazionale Sankaku. Matlide Notti bissa l'oro dello scorso anno, Valeria Vanin conquista il bronzo
BERGAMO - Week end all'insegna del judo di livello per l'Accademia Alessandria. A Bergamo si è svolto l'importante appuntamento del Trofeo Internazionale Sankaku: presenti numerose rappresentative nazionali estere, tra cui quella svizzera, spagnola e rumena, oltre alle più forti società italiane.

L'Accademia Alessandria, nel settore femminile, si classifica al terzo posto come società, grazie ai brillanti risultati di Matilde Notti (foto a lato), esordiente B +70kg, che bissa l'oro dello scorso anno battendo avversarie più pesanti di lei di 25kg e ricofermandosi prima nella ranking list., e di Valeria Vanin (foto in basso), che conquista il bronzo nelle junior 70kg, doppiando il risultato ottenuto da cadetta in questo prestigioso contesto.

Per i maschi, invece, Simone Frusteri debutta nella nuova categoria 66kg. Frusteri porta sul tatami una buona prestazione, purtroppo non a podio.

A seguire i ragazzi a bordo materassina Marco Dassori, che si ritiene soddisfatto dei risultati e del judo dei suoi atleti.

A coronare il fine settimana la premiazione del Master Fabrizio Arrighi, convocato presso il Centro Olimpico FIJLKAM insieme agli altri Master italiani, per i risultati a livello nazionale ed internazionali ottenuti, in primis la medaglia di bronzo agli ultimi Europei.
8/11/2016
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus