Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ciclismo

Tre Colli-Campionissimi, Allievi sempre in luce

A Valdengo sesto Stefano Rizza, decimo Guglielmo Ruzza. Al "Memorial Pap Bortolami" Martino Petri nei primi quindici
CICLISMO  - Gli Allievi di Tre Colli-Città dei Campionissimi si stanno dimostrando una scelta azzeccata della società: nata all'interno di Tre Colli ad inizio anno, questa categoria sta dando soddisfazioni immediate, non solo in prospettiva. L'idea originale, infatti, era quella di crescere corridori pronti per il futuro salto verso la categoria Juniores, senza velleità di classifica. I ragazzi, invece, riescono a centrare le prime 10-15 posizioni ormai ad ogni appuntamento, con un a costanza che fa ben sperare per i prossimi anni.

Giovedì 2 a Valdengo (Bi), nel Memorial Lava e Borrione, un buon lavoro di squadra ha favorito la presenza nelle fasi finali di due atleti nel gruppo di testa: 6^ posizione per Stefano Rizza e 10^ per Guglielmo Ruzza (nella foto). Domenica 5 è invece andata di scena la storica e dura gara in linea Novara-Orta, in cui Stefano Rizza e Federico Aimaro arrivano nei primi 15.

Gli Juniores hanno corso domenica 5 a Castano Primo (Mi) il 3° Memorial Papà Bortolami, con Martino Preti nei primi 15. Per lui è il terzo piazzamento consecutivo, stavolta in una gara rivelatasi molto selettiva (50 all'arrivo su circa 160 partenti).
7/06/2016
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus