Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ciclismo

Tre Colli: Mattia Bongiovanni si fa onore ai Regionali Piemontesi

La gara è stata decisamente dura e impegnativa per i circa 200 iscritti; solo 25, infatti i corridori che sono riusciti a tagliare il traguardo. Fra questi vi era Mattia Bongiovanni, in grado di rimanere appaiato al terzetto di fuga fino all’ultima salita, dove è stato raggiunto dal resto del gruppo
CICLISMO - Ottimo risultato per l’Asd Tre Colli – Città dei Campionissimi ai Campionati Regionali Piemontesi che si sono corsi nella giornata di domenica 26 a Montemagno (AT). La gara è stata decisamente dura e impegnativa per i circa 200 iscritti; solo 25, infatti i corridori che sono riusciti a tagliare il traguardo. Fra questi vi era Mattia Bongiovanni, in grado di rimanere appaiato al terzetto di fuga fino all’ultima salita, dove è stato raggiunto dal resto del gruppo. Insieme a lui anche Tristhan Breusa e Christian Sappracone. Questa brillante prova è frutto di un intenso ritiro a Casale Monferrato, con uno specifico allenamento sulle colline locali, che è servito a cementare il gruppo.

Una preparazione simile era stata svolta sei anni fa dalla Zheroquadro, squadra professionistica che comprendeva Jan Tratnik e Pavel Kochetkov (vincitori dei Campionati Nazionali 2016 rispettivamente di Slovenia e Russia), allora gestita da Gianni Pederzolli, team manager di Tre Colli.

La squadra è ora attesa alla 36a Tre Sere di Dalmine (Bergamo), manifestazione ciclistica su pista rivolta alle selezioni regionali della categoria Allievi che si svolgerà dal 28 al 30 giugno. Il Piemonte sarà rappresentato in questa occasione dalla coppia di Tre Colli formata da Federico Aimaro e Stefano Rizza (nella foto), ennesimo risultato che premia l’ottimo lavoro svolto dagli atleti e da tutti i componenti del team.
28/06/2016
Pietro Cusumano - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus