Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Venerdì di luglio, si chiude con lo spettacolo di bike trial

L'edizione 2017 dei Venerdì di luglio si chiude con "Due ruote nel centro", una spettacolare esibizione di bike trial con i salti e le acrobazie di Diego Donadonibus e esposizione di biciclette e moto d'epoca
NOVI LIGURE – L’edizione 2017 de I Venerdì di luglio si chiuderà stasera, 28 luglio, con “Due ruote nel centro”, spettacolare esibizione di bike trial con i salti e le acrobazie di Diego Donadonibus, esposizione di biciclette e moto d’epoca. In via Giacometti e Largo Valentina si alterneranno intrattenimenti vari, in particolare presso l’erboristeria Peruzzo si potranno ammirare una serie di moto d’epoca.

Protagonista in piazza Dellepiane per il termine della manifestazione organizzata dal Conorzio “Il cuore di Novi” in collaborazione con l’Ascom, sarà il trial bike Diego Donadonibus, genovese (classe 1984). Diego ha sulle spalle più di 15 anni di esperienza nel mondo della mtb a 360 gradi. Tecniche di guida apprese negli anni di gare di biketrial unite alle competizioni downhill e contest di dirtjump e slopestyle portano uno stile di guida unico e la capacità di affrontare qualsiasi tipo di ostacolo. Da qualche anno impegnato in esibizioni di bike trial in tutta Italia in occasione di fiere ed eventi legati al mondo della bici e non solo Diego è pronto ad insegnarvi le tecniche fondamentali per una guida corretta e sicura.

Diego porterà a Novi domani uno spettacolo mozzafiato simulando passaggi che si possono trovare nelle gare di biketrial con altezze fino a tre metri, attraverso una serie di strutture sicure e versatili che si adattano a qualsiasi tipo di spazio. La Città del Ciclismo, in questo modo, omaggerà anche i Campioni di ieri: Fausto Coppi e Costante Girardengo. “Anche il 2017 si chiude praticamente con un ‘tutto esaurito’”, dicono soddisfatti gli organizzatori.

Le serate dello shopping, comunque, non termineranno domani, perché, la prossima settimana, in occasione della Festa patronale della Madonna della Neve, il 4 agosto, oltre ai fuochi d’artificio presso lo stadio comunale “Girardengo” alle 22, e alla fiera d’agosto (i banchetti saranno disposti come di consueto lungo viale saffi, via Garibaldi e corso Marenco), ci saranno ancora i negozi aperti fino a mezzanotte.
28/07/2017
Marzia Persi - m.persi@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus