Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Una Novese pimpante sbanca 3-0 Imperia

Convincente prova della squadra di mister Fasce sul campo ligure di Imperia. Il punteggio, un rotondo 0-3 permette ai biancocelesti di accorciare la classifica in coda e guadare con più serenità all'incombente girone di ritorno. Di Bigatti e Di Gennaro, doppietta, le reti della vittoria Novese.
NOVI LIGURE - Tre punti pesantissimi nella sfida salvezza contro l'Imperia. Novese che espugna la città ligure grazie ad una prova solida e concreta. Da sottolineare le buone prestazioni di tutti i nuovi acquisti, arrivati durante la finistra di mercato appena conclusasi. Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre, consapevoli dell'inutilità di un eventuale pari ai fini della classifica. Diverse le occasioni da rete da una parte e dall'altra con i novesi vicini al vantaggio prima con Rebolini e poi a bersaglio con il neoarrivato Bigatti, pregevole il suo sinistro morbido sul secondo palo. Nel finale di tempo è il ritrovato bomber Di Gennaro a indirizzare la gara, grazie a un bel rasoterra mancino su cui il portiere Donzellini non arriva. Nella ripresa l'Imperia attacca ma in modo confuso, scoprendosi vistosamente alle ripartenze biancocelesti. L'occasione per riaprire la gara è al ventesimo su calcio di rigore: ma a salire in cattedra è Teti, che blocca il tiro di Iannolo dando grande tranquillità ai suoi. Nel finale occasioni da gol in contropiede per la Novese, vicina al tris con Porceddu. Terzo gol che arriva a un minuto dalla fine, quando Di Gennaro scaglia da fuori area uno splendido destro imparabile, mandando tutti sotto la doccia. Nella prossima gara la Novese sarà impegnata sul difficile campo del Bra primo in classifica. All'andata finì 2-3 al Girardengo.

IMPERIA: Donzellini, Sillano, Rizzi, Del Giudice, Laera, Fiani, Giglio, De Rita, Mastrojanni, Dimiceli, Costantini. A disp: Trucco, Plebani, Ravoncoli, Martino, Iannolo, Castagna, Ambrosini. All. Di Pierro.
NOVESE: Teti, Cesana, Bustreo, Rebolini, Mazzucco, Camussi, Anania, Balacchi, Nannini, Di Gennaro, Bigatti. A disp: Masneri, Taverna, Porceddu, Benabid, Francia, Giordano, Ghezzi. All. Fasce.
ARBITRO: Scozza di Seregno
RETI: Bigatti (N), Di Gennaro 2 (N) 
22/12/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus