Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Una storia tutta Granata: Paolo Fiorini e un riconoscimento speciale

Paolo Fiorini è un grande tifoso del Torino e in occasione della mostra dedicata al calcio Ovigliese, città di cui è originario, ha ricevuto come premio la maglia di Belotti
OVIGLIO - Si chiama Paolo Fiorini classe 1932 originario di Oviglio dove ha sempre vissuto, per tutti lui è Paolo, il Grande Tifoso Granata. Da sempre Paolo segue la sua squadra del cuore, andava al Fila con il papà quando era piccolo, ci va ancora oggi in curva Maratona, non manca mai con la sua sciarpa su e giu’ per lo stivale. Ad Oviglio tutti gli vogliono bene, veste granata quotidianamente ed è molto rispettato anche dai tifosi avversari perchè difende il suo Toro nel bene e nel male.

Qualche settimana fa l’ex Sindaco di Oviglio Nino Ivaldi ha interpellato lo speaker Stefano Venneri, cresciuto in città, per premiare Paolo con un gadget Granata proprio nel giorno dell’inaugurazione di una mostra presso la SOMS dedicata al calcio Ovigliese. La società grazie all’interessamento di Alberto Barile ha inviato la maglia del Gallo Belotti autografata che è stata consegnata a Paolo, che si è commosso, dal vice presidente del club Alessandria Granata Marco Castellano – anche lui di Oviglio – alla presenza delle massime autorità tra cui il Sindaco Antonio Armano ,della Presidente della Soms Antonietta Vecchio e di tanti ovigliesi che al termine della cerimonia si sono fatti immortale con un selfie insieme a Paolo ed alla maglia di Belotti. Un bella mattinata Granata ad Oviglio per un riconoscimento particolare ad un grande tifoso.
1/08/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus